Barcellona

automobilismo, circuiti, formula 1, motorsport, piste, tracks

Il tracciato è molto completo.

Ha un solo punto favorevole ai sorpassi in fondo al rettilineo principale che però è preceduto da una curva veloce che rende difficile avvicinarsi alla vettura davanti.

Nel 2007 si è introdotta una doppia curva lenta al posto della penultima curva che non ha risolto il problema. Si propone invece di rendere più lenta l’ultima curva.

BarcellonaHDxr

(1)– Eliminazione della chicane lenta e ripristino della curva veloce originaria.

(2) – L’attuale curva veloce prima del rettilineo non permette l’avvicinamento delle vetture che seguono e quindi non favorisce i sorpassi. Sostituita con una variante a medio-bassa velocità.BarcellonaM1.jpg

(3) –  Raccordi per piste alternative.

(4) – Si crea un tratto molto veloce con maggiore possibilità di sorpasso alla staccata La CaixaBarcellonaM2.jpg

Sono possibili 5 piste alternative con lunghezza da 5 km a 3 km:

Pista 1 – 5 km| Pista 2 – 4,6 km| Pista 3 – 3,4 kmPista 5 – 3,7 km

Profilo altimetrico:

Altim1-1.png

 

 

Rispondi