Il tracciato è molto completo.
Ha un solo punto favorevole ai sorpassi in fondo al rettilineo principale che però è preceduto da una curva veloce che rende difficile avvicinarsi alla vettura davanti.
Nel 2007 si è introdotta una doppia curva lenta al posto della penultima curva che non ha risolto il problema. Si propone invece di rendere più lenta l’ultima curva.(1)– Eliminazione della chicane lenta e ripristino della curva veloce originaria.
(2) – L’attuale curva veloce prima del rettilineo non permette l’avvicinamento delle vetture che seguono e quindi non favorisce i sorpassi. Sostituita con una variante a medio-bassa velocità.
(3) – Raccordi per piste alternative.
(4) – Si crea un tratto molto veloce con maggiore possibilità di sorpasso alla staccata La Caixa
Sono possibili 5 piste alternative con lunghezza da 5 km a 3 km:
Pista 1 – 5 km| Pista 2 – 4,6 km| Pista 3 – 3,4 km| Pista 5 – 3,7 km
Profilo altimetrico: